La pubblica Assistenza Sant'Agata che ho l’onore e il piacere di presiedere ha visto,in questi ultimi anni, crescere in qualità e quantità i propri servizi svolti per l'intera comunità, grazie all’impegno di tutti i Dirigenti,ma grazie soprattutto al grande impegno dei nostri volontari. L'anno 2019 sarà un anno particolarmente attivo volto a rafforzare ancora di più il servizio svolto nel comune di Rivergaro e Gossolengo e a dare servizi in più che attualmente non sono presenti sul nostro territorio. Sarà anche un anno dove cercheremo di entrare ancora più a stretto contatto con tutti i cittadini. Quello che cercheremo di fare oltre ai servizi di emergenza e di trasporto ordinari,sarà quello di trasmettere l’amore per il volontariato, la gioia nel far parte del nostro gruppo,consolidare la nostra associazione facendola toccare con mano alle persone. La conoscenza è alla base di tutto e conoscerci non è poi cosi male.

Apriremo le “porte” a chiunque voglia conoscere “come funziona”.

Apriremo le porte a chiunque vorrà entrare a far parte attivamente di questa associazione.

Entreremo nelle scuole e ci faremo conoscere meglio.

Scenderemo nelle piazze e vi faremo vedere le nostre attività.

Daremo la possibilità di fare dei corsi totalmente gratuiti per tutta la cittadinanza.

Apriremo il nostro cuore a chiunque voglia donare qualche minuto del suo tempo in cambio di un sorriso.

Queste attività saranno la prova che la pubblica Assistenza Sant'Agata dal 1994 è ancora attiva costantemente e vuole dare alla sua comunità un servizio sempre migliore.

 

Il tutto senza dimenticare il costante e crescente impegno ed attenzione nei confronti di quei cittadini, perlopiù anziani che sempre di più hanno bisogno del nostro aiuto e della nostra presenza.

Staremo vicini loro il più possibile. Daremo loro un appoggio. Ci prenderemo cura di tutti quei soggetti vulnerabili che fanno parte della comunità, perchè di “aiutare gli altri” ne abbiamo fatto ormai uno stile di vita.

 

In tale contesto non si può non sottolineare l’importanza del costante sostegno e apporto dell’imprenditoria locale. Sostegno che non è mai mancato, neppure in momenti di crisi profonda come quello presente, anche se siamo consapevoli del fatto che le attuali contingenze economiche hanno certamente determinato una riduzione dei contributi. Non possiamo sottolineare nemmeno che l'intera comunità rivergarese ci è sempre stata vicino e ci ha sempre supportato in qualsiasi occasione.

 

Quello che volevamo tutti noi rappresentarvi è un sentito grazie per quanto avete fatto finora e quanto vorrete o potrete fare per il futuro. Siate pur certi che i vostri sforzi saranno destinati solo e soltanto al benessere degli altri,dei più bisognosi. Saranno volti ad incrementare una presenza importante sul territorio e a migliorare il nostro servizio, in uno sforzo continuo e costante da parte nostra per cercare di fornire a chi ha bisogno di noi, i volontari con la migliore formazione, le migliori attrezzature, le migliori condizioni possibili dei mezzi e dei locali della sede,che sono ad oggi sempre aperti al pubblico 24 ore / 24 ore,365 giorni all'anno.

Diventare sostenitori della nostra associazione ci permette di raggiungere tutti questi traguardi.

Traguardi indiscutibilmente necessari per tutti.

 

Perchè la Pubblica Assistenza del tuo paese è di tutti... ed è anche tua!

 

 

 

 

Il Presidente

Sartori Katia

Contatti

P.A.SANT'AGATA

C.F. 01133290336

VIA ROMA 49 

RIVERGARO 29029 PIACENZA

TELEFONO 0523/485974

E-MAIL: pubblicasantagata@gmail.com

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

P.A.SANT'AGATA RIVERGARO